
Psicologo psicoterapeuta a Roma
La Dottoressa Michele Da Costa è una psicologo psicoterapeuta a Roma specializzata in Ipnoterapia Ericksoniana e EMDR (iscritta all’ Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 15041). Il suo lavoro ha lo scopo di consentire a tutti i pazienti di ristabilire il proprio equilibrio psicologico, eliminando comportamenti negativi e propiziando lo sviluppo di una nuova e rinnovata personalità individuale. Le terapie condotte dalla Dottoressa possono essere svolte sia online sia in sede; queste ultime, inoltre, possono adattarsi e modificarsi a seconda dell’età e delle problematiche del paziente.
Tra i principali disturbi della sfera psichica trattati dalla Dottoressa Michele Da Costa, psicologo psicoterapeuta a Roma, troviamo: ansia, depressione, momenti di crisi personale, traumi, elaborazione del lutto, separazioni, problematiche relative alla personalità, fobie, attacchi di panico, disturbi dell’umore, disturbo Post-Traumatico da Stress, disturbi di conversione, disagi scolastici e problemi di autostima. Le sedute (della durata di circa 60 minuti) vengono effettuate individualmente e sono caratterizzate da dialoghi dinamici tra dottore e paziente. La durata complessiva di un trattamento è variabile a seconda delle circostanze relative allo stato e alle condizioni dell’individuo che si sottopone alla terapia (in media sono necessari circa 6 mesi).
Per ricevere maggiori informazioni in merito alla possibilità di intraprendere un percorso terapeutico con la Dottoressa Michele Da Costa, psicologo psicoterapeuta a Roma, è possibile usufruire del modulo dei contatti.